Qualità

Ogni passaggio della produzione è un momento di amore per la terra, per il buon cibo, per la qualità e per la voglia infinita di non perdere alcun saggio consiglio tramandato.


I tempi giusti, la trafilatura al bronzo, l’essiccazione lunga e delicata a bassa temperatura… se la pasta potesse parlare racconterebbe di un viaggio cominciato molto prima per arrivare orgogliosamente a soddisfare i palati di tutto il mondo con un’eccellenza della tradizione del Made in Italy.


Il grano duro dal quale nasce la nostra pasta disegna lo spazio coltivato e caratterizza soprattutto la qualità del prodotto con percentuali elevate di lipidi, amminoacidi, vitamine e minerali.


I valori qualitativi, l’equilibrio e l’attenzione alla proporzione delle materie prime utilizzate offrono una pasta unica dall’elevata digeribilità.


Dalla trebbiatura di giugno e luglio il cammino delle alte piante di grano (circa 1.80m) è solo all’inizio, il percorso è ancora molto lungo e ricco di elementi e processi che vedono il passato incontrare l’innovazione e viceversa in un’armonia perfetta.

La pasta di semola di grano duro dell'Antica Maccheroneria profuma di passione, è colorata dal sole e ha la forma della sapiente tradizione.

Trafilata in bronzo

I tempi giusti, la trafilatura in bronzo, l'asciugatura lunga e delicata a bassa temperatura, se la pasta potesse parlare racconterebbe di un viaggio cominciato molto prima per arrivare orgogliosamente a soddisfare i palati di tutto il mondo con un'eccellenza Made in Italy.

Scopri la trafilatura in bronzo